Old School tattoo?

Blog

23 Aprile 2015

1429780140-UOMO7 OK.jpg

I tatuaggi old school sono tra i più famosi. Dopo aver vissuto un periodo di sostanziale abbandono sono infatti tornati alla ribalta proprio negli ultimi anni.

Ma cosa sono i tatuaggi che chiamiamo “old school” (che in inglese vuol dire vecchia scuola)? Cosa c’è di vecchia scuola in questo stile di tatuaggi?

E’ necessario sgombrare il campo da alcuni equivoci. I tatuaggi old school sono molto meno “old” di quello che si crede. Non sono infatti gli stessi tatuaggi che i marinai hanno continuato a farsi per secoli, ma una rivisitazione di quei temi marinari, tenendo in conto anche l’enorme avanzamento della tecnica con la quale vengono effettuati, che ha investito l’intero settore negli ultimi trenta o quaranta anni. Innanzitutto scartiamo il primo luogo comune.
I temi, come abbiamo detto, si rifanno principalmente alla tradizione marinara, con grande abbondanza di rose dei venti, ancore, rondini, pin-up (sono quelle ragazze formose anni ’50, ancora molto popolari), aquile e dadi.
Ecco una nostra proposta, se proprio non hai voglia di "segnarti a vita" sulla pelle, INDOSSALI! Una T-shirt adatta a tutte le occasioni, perchè chi ha detto che un tatuaggio non possa stare bene con una Tait!?